Divani Blues nasce come marchio d'arredamento nel 2015, ma la storia imprenditoriale nel campo dei divani e delle poltrone, ma non solo, risale a molti anni prima. Nel 1975 i due fratelli Maurizio e Sergio Ruzzante, decidono di iniziare la loro attività di “artigiani dell’imbottito per arredamento” e iniziano a produrre divani e poltrone nella loro piccola bottega a Meda in provincia di Monza e Brianza a due passi dalle principali provincie Lombarde (Milano, Bergamo, Como, Varese, Brescia), lavorando per grandi marchi famosi in tutto il mondo.
A conferma della continua crescita professionale la società ha cambiato sede: adesso ci trovate in una location più grande e facile da raggiungere nella via principale della città.

Con il passare degli anni la realtà aziendale si è adattata al cambiamento dei gusti e delle mode restando sempre al passo con le esigenze della propria clientela. Blues S.r.l. era e rimane una realtà a conduzione prevalentemente famigliare caratterizzata da una forte natura artigianale. Oggi, l’Azienda si presenta con una veste rinnovata ma con lo stesso spirito e voglia di fare, e tesa al futuro: giunta alla Seconda Generazione sono i figli a voler continuare a portare avanti la tradizione e ad affermare in tutto il mondo il proprio “Made in Italy” di divani, poltrone, letti e complementi di arredo.

Il processo artigianale dagli anni ‘80 ad oggi si è evoluto. Tecnologie innovative di produzione danno un forte contributo al settore soprattutto quando si parla di spreco di risorse. Grazie all'innovazione tecnologica ci è permessa una maggior precisione nel taglio del tessuto e della pelle e un minor scarto dello stesso. Un minor scarto di materia prima permette di ridurre i costi e lo spreco di risorse, aiutandoci a salvaguardare l’ambiente e incidendo in misura rilevante anche sui costi di vendita senza alterare però la qualità dei nostri prodotti.

L’Esperienza Blues è in grado di produrre elementi d'arredo caratterizzati da un elevato standard qualitativo che non teme comparazioni e completamente realizzati in Italia.
I materiali che vengono utilizzati per produrre i nostri salotti provengono da fornitori selezionati e garantiti Made in Italy, dal filo al rivestimento dell'intero divano. La nostra produzione si trova a Meda, in provincia di Monza e Brianza.
Realizziamo salotti in qualsiasi tipo di tessuto (cotoni, lini, misti-lino) oltre che in pelle con pellami delle migliori qualità (pelle primo fiore). Grazie alla nostra esperienza e competenza, possiamo individuare la soluzione su misura migliore per il cliente. Tra i nostri servizi trovate "Come nuovo". A volte un divano è più di un semplice divano, è un ricordo che si vorrebbe non dover sostituire mai: ecco perché offriamo questo particolare servizio. Produciamo anche elementi d'arredo per imbarcazioni e out-door. Sul sito non trovate tutti i nostri prodotti, perchè quello che sappiamo fare meglio è il lavoro su disegno e su misura.

Sedetevi comodi